Il paese soleggiato di Naturno nella regione Alto Adige
315 giorni di sole
symbol
7°C
-4°C
mercoledì, 07. dicembre 2016
315 giorni di sole
symbol7°C

315 giorni di sole

Basta solo che non piova troppo o per troppo tempo dato che gli abitanti di Naturno, viziati come sono dal sole, possono subito innervosirsi e dopo un paio di ore di pioggia attendere trepidamente il ritorno dei caldi raggi solari.

Questa particolare "amicizia" con il sole caratterizza il paesaggio e la gente, fa fiorire le persone e la natura. Ed è per questo che nei giardini e negli orti di Naturno crescono fichi e kiwi e l'uva riesce a maturare fino ai 900 m slm. Il sole abbronza gli escursionisti nel Gruppo naturale del Parco di Tessa e da secoli sa sbiadire il legno degli antichi masi rendendoli così ...nostalgici.

Passare delle vacanze nel luogo più scarso di precipitazioni delle Alpi orientali è quindi l'ideale per tutti coloro che durante le vacanze cercano sempre il sole.

Ciò che qui si vedono raramente sono le giacche antipioggia ed i programmi in caso di brutto tempo. Le condizioni metereologiche di questo posto offrono moltissime opportunità per scoprire il vasto territorio e la natura di Naturno e dei suoi dintorni e di programmare la vostra vacanza a piacimento.

 

Lasciatevi trasportare dall'atmosfera solare e soleggiata di Naturno. Qui potrete fare il pieno di energie!

Facebook Google+ Pinterest Twitter