Il castel Juval sulla collina Juval a Naturno-Merano
315 giorni di sole
symbol
27°C
13°C
venerdì, 27. maggio 2016
315 giorni di sole
symbol27°C

Castel Juval

Come elemento essenziale dell'intera opera d'arte "Collina Juval", Castel Juval di Reinhold Messner rappresenta il punto centrale, o meglio il culmine, di questa collina particolare ed unica posta all'imbocco della Val Senales.

Questo luogo deve possedere in sè qualche cosa di speciale, se un uomo, che è di casa in tutto il mondo, decide di portarvi la propria residenza estiva. Ma qui, sul suo castello nelle vicinanze di Naturno, sopra la stretta gola della Val Senales, l'alpinista estremo ha trovato rifugio.

Castel Juval è stato costruito da Hugo von Montalban intorno al 1278 e sorge sui resti di un sito preistorico. Dopo numerosi cambi di proprietà e dopo un primo restauro effettuato nel 1913, dal 1983 è di proprietà di Reinhold Messner.
Reinhold Messner ha fatto ristrutturare l'intero castello dove vi passa le sue estati insieme alla famiglia. A Castel Juval perfeziona i nuovi progetti per le sue prossime spedizioni, scrive libri o raccoglie le idee per la realizzazione di futuri progetti.

Castel Juval fa parte dei 5 Messner Mountain Museum ed è dedicato al mito della montagna. Il museo custodisce varie collezioni d'arte: una collezione di cimeli tibetani, una raccolta di dipinti con vedute delle grandi montagne sacre, una collezione di maschere provenienti dai cinque continenti, una mostra dedicata a Gesar Ling, la stanza Tantra ed una cantina con gli equipaggiamenti delle diverse spedizioni. L'intera esposizione viene spiegata da guide esperte.


Da visitare, accanto al castello, sono uno piccolo zoo con animali alpini, l'osteria Schlosswirt con i suoi prodotti tipici, l'azienda agricola Unterortl dove poter degustare eccellenti vini e, ai piedi della collina, la Bottega dei contadini.
Castel Juval saprà toccare a fondo i vostri cuori.

Orario di Apertura: Il museo è aperto dalla quarta domenica di marzo al 30 giugno e dal 1 settembre alla prima domenica di novembre.
Giornalmente dalle ore 10.00 - ore 16.00.
Giorno di Riposo: Mercoledì
Telefono/Fax: +39 0471 631 264 - +39 0471 633 884
Visite per comitive: Visite per comitive e richieste particolari solo su prenotazione (tutto l'anno su richiesta),Tel. 348 4433871
Info: Castel Juval non dispone di parcheggi. In rispetto dell'ambiente si prega di avvalersi del servizio shuttle o di fare quattro passi a piedi, utilizzando i vari sentieri escursionistici (il "waalweg" di Stava, il "waalweg" di Ciardes), durata del cammino: 1 ora.
Shuttlebus: Servizio Shuttle, Schupfer Tours, Tel. 0473 668058

Contatto

Castel Juval

Juval 3

39020 Castelbello

Telefono: 0471 631264

icon
map
Facebook Google+ Pinterest Twitter