315 giorni di sole
symbol
6°C
-3°C
domenica, 04. dicembre 2016
315 giorni di sole
symbol6°C

Un frutto tutto tondo: la mela

In primavera si respira ovunque il profumo fresco e dolce dei meleti in fiore. Perfino un'improvvisa ondata di freddo non può far svanire questa magia: la "gelata" si trasforma in uno spettacolo di incomparabile bellezza!

Infatti per proteggere la fioritura dei meli dal gelo primaverile, gli impianti di irrigazione a pioggia vengono fatti funzionare al massimo durante tutta la notte. In questo modo i fiori si coprono di una sottile pellicola di ghiaccio. Durante il giorno il ghiaccio si scioglie ed i fiori risplendono nella loro bellezza.

Il clima particolarmente mite fa maturare le gustose mele "Golden Delicius", la qualità più diffusa in Alto Adige. A questo si aggiungono la Royal Gala e la Braeburn che grazie ai 315 giorni di sole all'anno trovano in Val Venosta un ambiente ideale. A partire da agosto inizia la raccolta delle mele che possono essere acquistate direttamente dai contadini "fresche dall'albero": una vera delizia!

Visita guidata all'Azienda agricola maso "Schupferhof"
La proprietaria accompagna i visitatori nei giardini, dove vengono coltivate  le mele, spiegando la coltivazione della mela, i lavori di un agricoltore chiudendo con una degustazione di mele di diversi tipi.

 

Ogni martedì, inizio ore 10.00, durata ca. 3 ore

Wellness a piccoli morsi

 

 

Facebook Google+ Pinterest Twitter