315 giorni di sole
symbol
31°C
18°C
sabato, 27. agosto 2016
315 giorni di sole
symbol31°C

Highlights gastronomici 2016

Dopo le tipiche settimane dedicate all'asparago da gustarsi nei diversi ristoranti del paese, ecco già in arrivo l'estate per buongustai. La manifestazione "La notte delle luci", prevista per luglio 2016, attira a Naturno buongustai da vicino e da lontano.

 

I ristoratori di Naturno e dintorni offriranno squisite specialità gastronomiche da gustare sotto un cielo di stelle. Non mancheranno dell'ottimo intrattenimento musicale e diversi spettacoli per bambini ed adulti.

Puntualmente con la raccolta delle mele e la vendemmia, prende inizio anche l'autunno gourmet con il tradizionale "Törggelen", la castagnata presso la fontana del paese. Nel contesto della grande Festa della castagna, con il gruppo musicale Südtiroler Spitzbuam ad ottobre si celebra a Naturno la "5° stagione" dedicata alle castagne ed al vino nuovo.


A Merano e dintorni, nelle vicinanze della città di cura in riva al fiume Passirio, in occasione dell'Autunno meranese, molte località invitano a partecipare ai vari eventi a tema, come la famosa Festa dell'uva di Merano o l'esclusivo Merano Wine Festival.


Fino a novembre, infine, gli osti dei ristoranti posti sul Monte Sole di Naturno invitano gli escursionisti dal palato fine a gustare, durante queste settimane, le loro specialità tipiche della cucina contadina del Monte Sole, fatta di pietanze tipiche e genuine e preparate con prodotti fatti in casa.


Infine, per coronare l'anno gourmet 2016, da metà ottobre a metà novembre vi aspetta la 12° edizione delle "Giornate del Riesling Alto Adige Naturno". Menu di gala e degustazioni a base di Riesling, degustazioni di vini, viaggi enologici e diverse visite alle cantine vinicole concludono in trionfo la stagione.

Facebook Google+ Pinterest Twitter