Godete delle tour in bici sulle montagne altoatesine
315 giorni di sole
symbol
21°C
13°C
martedì, 31. maggio 2016
315 giorni di sole
symbol21°C

La pista ciclabile lungo l'Adige si addice soprattutto ad escursioni ciclistiche con l'intera famiglia.

fridolin fridolin

In bici a Naturno – Una ruota di lunghezza sempre avanti

Negli ultimi anni, a Naturno, l'offerta ed i servizi per gli appassionati di ciclismo sono aumentati e si sono perfezionati notevolmente. Ogni anno qui vengono accolti gli oltre 1.500 partecipanti alla Bike Transalp, l'affascinante e tradizionale attraversata delle Alpi, in bici da corsa, mountain-bike ed e-bike.

L'ininterrotta pista ciclabile, che va dalla Val Venosta fino al Lago di Garda, è quasi ultimata. In più, è' stato allestito un nuovo bike-park per imparare e migliorare la tecnica sulle due ruote. La rinomata Ötzi-Bike-Academy, infatti, si occupa dell'offerta specializzata per gli appassionati di mountain-bike, bici da corsa e per cicloturisti.

Esercizi partner dei Bike-Hotel, un vasto programma settimanale, escursioni guidate di diversi livelli di difficoltà, GPS Track Upload, noleggio di apparecchi GPS ed entusiasmanti settimane in bicicletta faranno battere più forte il cuore di ogni appassionato ciclista. Qui ogni ospite potrà sicuramente trovarsi a proprio agio.

Il comprensorio ciclistico di Naturno offre itinerari adatti per cicloturisti in bici da corsa o E-Bike attraverso i meleti dei fondovalle per giungere fino ai classici Transalp in alta quota per i ciclisti in mountain-bike.

 

Diversi percorsi per mountain-bike su entrambi i lati della valle, quello del Monte Sole e del Monte Tramontana, ricchi di contrasti, aspettano solo di essere scoperti da voi. Con a disposizione 315 giorni di sole all'anno ed una stagione ciclistica che va da febbraio a novembre, potrete scoprire ogni giorno aspetti diversi di questo paradiso per ciclisti.

 

Per tutti quei ciclisti, infine, che amano le comodità oppure l'emozione di un'escursione ciclistica con l'intera famiglia, è a loro disposizione il nuovo Bike-Shuttle da Naturno fino al Passo Resia. Dal centro di Naturno, un comodo Bike-Shuttle porterà voi e le vostre bici direttamente sulla pista ciclabile della Val Venosta. A vostra scelta potrete iniziare l'escursione nella cittadina medievale di Glorenza in Val Venosta, oppure da Curon sul lago di Resia. Il percorso da Curon a Naturno è di circa 65 km. Lungo la ciclabile sussiste inoltre la possibilità di interrompere l'escursione e di ritornare a Naturno con il treno della Val Venosta.

 

A Naturno, inoltre, troverete due negozi di bici che noleggiano e riparano bici, mettendo a disposizione tutta la loro professionalità, pezzi di ricambio, equipaggiamento ciclistico ed accessori vari.

 

Avrete sicuramente ricevuto abbastanza motivazioni per convincervi della convenienza di passare la vostra prossima vacanza ciclistica a Naturno. E se siete interessati ad ulteriori informazioni sul tema, consultate subito la nostra rubrica specializzata.

 

Facebook Google+ Pinterest Twitter